RI.GENER.AZIONE

L’Associazione di Promozione Sociale nasce, come molto spesso nascono le cose più belle della vita, da un INCONTRO.

Quello tra la manifestazione di un BISOGNO e la dirompente voglia, che diventa concreta possibilità, di SODDISFARLO.

Il pluriennale ed approfondito studio svolto nel contesto territoriale del III municipio di Roma, l’ascolto e la condivisione con le famiglie ed i cittadini residenti nei vari quartieri ad esso appartenenti, ci ha permesso di individuare le esigenze, inquadrarle e classificarle in tipologie specifiche di BISOGNI ESSENZIALI e di sviluppare idee e progetti volti ad offrire le soluzioni più adatte al pieno soddisfacimento degli stessi.

Ma i BISOGNI, in una realtà territoriale ad altissima densità di popolazione come la nostra, sono molteplici e necessitano della concreta AZIONE di ognuno. Necessitano dell’impegno RIGENERATIVO di tutti coloro i quali vivono costantemente e quotidianamente questo stato di necessità.

RIGENERA – AZIONE queste le due parole chiave attorno alle quali girano le nostre idee e progetti.

RI.GENER.AZIONE…questo il nome che usciva fuori dalla fusione delle due parole chiave….questo il nome che ci siamo sentiti di dare alla nostra Associazione.

Leggi il nostro STATUTO.

Associati con noi compilando il MODULO di adesione

Scarica la liberatoria per la pubblicazione di foto e video sul nostro sito

PRESIDENTE:

Stefano Quatrini